Campionato Prima Divisione: Autosarca Valle dei Laghi Volley – Marcoliniadi

postato in: Articoli | 0

Secondo appuntamento con la rubrica del post partita, stavolta intervista al martello ricevitore Serena ” spRIZZato” Rizzato:

“Come già spesso dimostrato durante le partite di coppa, noi ragazze della prima divisione tendiamo ad ingranare lentamente. Solitamente ci vogliono almeno 10 punti prima di entrare realmente in gioco. Non credo si possa dire, a mio avviso,  che questa partita sia stata giocata al 100% sia per il risultato ma soprattutto per il binomio “mood&attitude” in campo. Sintomo probabilmente di un gruppo non ancora amalgamato. Una nota positiva é stata invece la ricezione, che finalmente dopo tanti insistenti allenamenti, è riuscita a migliorare. Questo non ha inciso però granché sul risultato causa mancanza dell’attacco -che solitamente è il nostro fondamentale migliore- e della testa che abbiamo deciso di “lasciare un po’ da parte”. Sicuramente una performance non all’altezza del potenziale della nostra squadra, non resta che andare “più alto è più oltre”. “

Autosarca Valle dei Laghi – Marcoliniadi: 0 – 3 (16/25 – 22/25 – 19/25)

Il commento dell’allenatore Giaimo Santino:

“Non la migliore prestazione, poco lucide nella fase di attacco, sia su difesa che su ricezione, nonostante questi due fondamentali siano andati ben oltre le aspettative. Alcuni errori nelle scelte del palleggio ci hanno tolto il secondo set, l’unico in cui abbiamo provato a giocare e reagire. Purtroppo una giornata storta in generale e la buona rosa avversaria ci hanno tolto la gioia della vittoria casalinga. Unica soluzione è lavorare di più e pensare di costruire qualcosa insieme sempre.”