Campionato Prima Divisione: Autosarca Valle dei Laghi – Solteri

postato in: Articoli | 0

Diamo la parola alla donna più rapida del mondo…alla speedy gonzalez del volley tentino…gat de marmo Frioli Miriam:

Iniziamo bene questo nuovo anno! Giovedì 11 gennaio è stata disputata a Cavedine la prima partita del 2018.

Purtroppo la nostra palleggiatrice ha deciso di ammalarsi durante la pausa natalizia, così siamo andati a ripescare colei che per tantissimi anni ha smistato la palla in campo, ovvero la nostra “milfteen” ♥.

Inizialmente siamo partite a rilento facendoci scappare il primo set che è finito 19-25 per Solteri, poi però abbiamo deciso che la partita doveva essere nostra e, concludendo con un 3 a 1, abbiam vinto. Una vittoria importante vista la squadra che avevamo di fronte, alla quale non erano ancora stati portati via 3 punti pieni, nemmeno dall’attuale prima classificata.

In questa partita si è visto finalmente il vero spirito di squadra. Nonostante le difficoltà con cui siamo partite, tutte abbiamo contribuito in maniera positiva a questa vittoria. Speriamo di continuare in questa direzione.

Autosarca Valle dei Laghi – Solteri: 3-1 (19/25 – 25/21 – 25/21 – 25/22)

La parola all’allenatore Santino Giaimo:

“Dopo la cocente sconfitta con il San Giorgio dovevamo riprendere la nostra corsa ed i Solteri sono sicuramente la bestia peggiore da incontrare…Dal Dot, Michieletto, Giongo sono atlete che hanno militato in categorie superiori e che sono prestate alla prima divisione. Per fortuna a Cavedine la batosta rimediata alla Vela è servita a qualcosa. Siamo state attente a limitare le palle alte ed a battere bene per non far giocare il centro. Noi poi bene in ricezione ed in contrattacco e nonostante le assenze abbiamo fatto tre punti che servono al morale. Adesso pensiamo all’ostica trasferta di Storo.”