COMMENTO PARTITA SERIE D VOLLEY TEAM S.GIACOMO – VOLLEY VALLELAGHI

COMMENTO PARTITA SERIE D VOLLEY TEAM S.GIACOMO – VOLLEY VALLELAGHI

COMMENTO DI MIRIAM FRIOLI

Dopo due anni di stop inizia ufficialmente il campionato di serie D. Dovessi commentare con solo due parole: NO COMMENT. Già in partenza sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e infatti così è stato. Primo set? Inesistente. Loro molto brave in battuta, noi molto carenti, per non dire assenti, in ricezione. E per quelle poche ricezioni che siamo riuscite a tenere l’attacco non è andato a segno. Sarà stata l’ansia della prima partita o il non essere abituate a battute “mirate”, sta di fatto che perdere 25-9 è imbarazzante. Secondo e terzo set per fortuna è andato un pochino meglio. Qualche errore in più nel campo avversario e qualcuno in meno nel nostro, ha fatto sì che ce la giocassimo un po’ più. Peccato che nei momenti decisivi in cui eravamo a pari punteggio, ad ogni errore ne aggiungevamo subito un altro lasciando alle avversarie quel margine sufficiente per portarsi a casa i set e la partita. Speriamo che il fattore casa nella prossima partita possa aiutarci! Opinione personale? Delusione. In primis per la mia prestazione; tutti i fondamentali in cui di solito vado “bene” (battuta e ricezione) in questa partita son stati un flop. Poi se devo guardare alla squadra, sicuramente l’essere un gruppo totalmente rinnovato e non aver mai realmente giocato un 6 vs 6 contro un’altra squadra non ha aiutato affatto. Forse però il problema più grande è la mancata voglia di tenere in aria la palla. Ovviamente è pur sempre una mia visione quindi poco conta, però la percezione è che in campo ci siano 6 persone che occupano uno spazio, più o meno grande, e oltre quel confine deve essere qualcun altro a prendere il pallone. Manca quella voglia di tuffarsi al posto della compagna se la palla tocca il nastro, di correre dietro al pallone se la ricezione esce dal campo. Poi ripeto e sottolineo è una mia visione.

COMMENTO DI DEBORA FENICE

È stata una partita difficile x noi…squadra con nuovi inserimenti e mai provata in campo con la tensione di una partita…avversari ostici…con battuta molto buona che ci ha messo subito in difficolta, oltre ad avere un buon attacco e una buonissima difesa… Noi nel primo set non siamo riusciti a fare nulla..abbiamo sbagliato tante rice e non con i pochi palloni arrivati siamo state inefficaci in attacco e a muro.. Nel secondo set entrata Noemi con molta carica e le loro due sostituzioni di due titolari hanno fatto sì che ci siamo riprese un po’ ma non riuscendo mai ad esprimere il nostro gioco e soffrendo sempre molto in ricezione..

COMMENTO ALLENATORE

Non credo che possiamo parlare di esordio felice. Purtroppo la troppa tensione mescolata alla prima partita di un gruppo sostanzialmente nuovo non ha aiutato, poi noi ovviamente ci abbiamo messo del nostro. Non si può entrare così molli dall’ inizio, bisogna avere la “cazzimma” giusta fin dal riscaldamento e non abbattersi mai. Bisognerebbe aiutarsi maggiormente e giocare con la giusta grinta e la corretta convinzione dei propri mezzi. Adesso abbiamo una partita difficile contro Borgo, dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento.

RISULTATO FINALE : VOLLEY TEAM SAN GIACOMO – VOLLEY VALLE DEI LAGHI 3-0 ( 25-9; 25-19; 25-23)