A.S.D Volley Valle dei Laghi

Cariche sociali PRESIDENTE: Frioli Gianfranco VICE PRESIDENTE: Santoni Antonio CONSIGLIERI: Bressan Giorgio, Cattoni Ida, Chesani Barbara, Comai Fabio, Dallapè Fabiano, Marcantoni Fabrizio, Pedrotti Andrea, Tonini Paolo DIRETTORE TECNICO: Zancarli David SEGRETARIO: Comai Camillo CASSIERE: Comai Camillo ALLENATORI: Cattoni Ida, Giaimo Santino, Lombardo Alessandro, Tonini Paolo, Zancarli David AIUTO ALLENATORI: Abaza Nicola, Chesani Barbara, Comai Chiara, Comai Fabio, Lombardo Francesca, Marcantoni Fabrizio, Pedrotti Andrea ARBITRI: Berteotti Bruno, Chisté Silvano, Frioli Gianfranco, Pedrotti Andrea, Taufer Mattia SEGNAPUNTI: Bressan Andrea, Comai Camillo, Dalpiaz Sabrina, Galvagni Sabrina, Marcantoni Fabrizio

L’associazione sportiva “Volley Valle dei Laghi” ha festeggiato poco fa i suoi primi venti anni di vita.
Nel lontano 2000 nasce questo club su iniziativa di Roberto Bressan e Patrizia Ruaben e da alcuni genitori con l’obiettivo di dare vita ad un attività sportiva al femminile.
Infatti nella Valle dei Laghi è ora la più consistente offerta sportiva per bambine e ragazze.
Nel 2000 si comincia con due squadre, un squadra “Under 15” ed una “3^Divisione”.
Oggi, dopo dieci anni il club può vantare più di cento persone attive tra atlete, allenatori/trici, arbitri,
segnapunti e direzione organizzativa.

Nella stagione 2009/2010 le bambine e ragazze si allenavano in 6 squadre:
– da 7 a 10 anni Minivolley sotto la guida di Lorenzo Piazza
– Under 12 con Alessandro Lombardo
– Under 13 con Veronica Chistè
– Under 15 con Erica Lesa e Eleonora Comai
– 3^ Divisione con Roberto Bressan
– 2^ Divisione con Alessandro Lombardo e Roberto Bressan

Anche quest’anno il club presenterà 5 squadre al campionato provinciale: Under 13, Under 14, Under 16, 3° e 2° Divisione. La novità di quest’anno è l’arrivo di due nuovi allenatori: David Zancarli e Daniela Rizzolli, che daranno il loro prezioso contributo allenando la squadra Under16.
Come si può immaginare la creazione di una squadra ed una società dal nulla è fatto inizialmente di tanto lavoro e impegno con poche vittorie e parecchie sconfitte in campo.
Ma l’impegno e l’entusiasmo – e qui va una nomination speciale a Camillo Comai e Roberto Bressan, sempre presenti e disponibili – ha dato frutti con una costante crescita degli iscritti.
In questo sport lo spirito agonistico è importante ma non l’obiettivo principale. Il Volley Valle dei Laghi ha cercato di congiungere l’agonismo con il divertimento, col gioco e lo spirito di gruppo. Vedendo atlete che partecipavano dalle prime partite nel 2000 tornare ad allenarsi e giocare, nonostante che nel frattempo siano diventate mamme e da considerare una particolare soddisfazione per chi in questi anni ha creduto e lavorato per questa realtà sportiva.
Le attività del club non sono solo gli allenamenti e le partite ma anche l’organizzazione del ritiro annuale a fine agosto, che si svolge in località Pradèl a Molveno (quest’ anno con ben 50 partecipanti), dei tornei per il Minivolley con più di 50 bambine ospiti, ma anche di vari momenti di socializzazione e festa durante l’anno e per ultimo propone come novità incontri per giocare tra genitori e ragazze divertendosi insieme sotto rete.

 

Coach Giaimo Santino

Nazionalità
itaItalia
Squadra corrente
A.S.D Volley Valle dei Laghi
Compleanno
11/05/2020